Retrofit
Servizi
Retrofit impianti oleodinamici
Metau Service è specializzata nel retrofit di vecchi impianti.
Eseguire un RETROFIT ad un macchinario obsoleto significa revisionare ogni suo componente (meccanico, idraulico ed elettrico).
Il nostro personale è in grado di riportare un vecchio impianto allo stato originale di funzionamento, predisporlo la più moderna tecnologia, anche se inesistente al momento della costruzione della macchina.
Le nostre soluzioni “chiavi in mano “ su pompe, motori o intere centrali di potenza oleodinamiche, sollevano il cliente da continui e dispendiosi fermi macchina e prolungano la vita utile del sistema.
Utilizzando il sistema già esistente realizziamo impianti ex-novo senza problemi di compatibilità o di accoppiamento.
I parametri di sicurezza sono equivalenti a quelli delle macchine di ultima generazione, evidenti sono le migliorie delle prestazioni, di efficienza e di conseguenza di produttività.


Case History
Questa centrale oleodinamica per la movimentazione di un mescolatore era obsoleta e usurata e non erano più disponibili la parti di ricambio
Il nostro staff si è occupato dell’intera progettazione di una nuova centralina con caratteristiche simili alla precedente, prestazioni superiori ed un livello di sicurezza molto più elevato.
La pompa impiegata è una Linde HPV-02 in circuito chiuso, il comando della pompa è a leva mosso da un pistone pneumatico 100% compatibile con l’impianto preesistente, il motore elettrico utilizzato è a norma Atex (antideflagrante).
Per ottenere un incremento della vita dell'impianto sono state inserite alcune sicurezze elettriche assenti sulla precedente (livello olio, pressostato di alimentazione, termostato massima temperatura).
Il cliente non ha dovuto modificare nulla del vecchio impianto, semplicemente scollegare i cavi elettrici e le tubazioni olio e collegare il tutto alla nuova centralina.